V edizione Sentiero Natura

Date(s) - 16/05/2015 - 17/05/2015

Luppoli selvatici e birre artigianali”

Sabato 16 Maggio 2015

Ore 09.00 Piazza Indipendenza Apertura del Mercatino Arte e Ingegno e Prodotti tipici locali.

Ore 10.00 e ore 16.00 Piazza Indipendenza Percorso “Storia & Sapori”: visita guidata nel borgo con degustazione di prodotti tipici amiatini (Enoteca “L’Ora del ghiotto” e Osteria “Bastarda Rossa” ) e visita al Birrificio Amiata.

Ore 15.00 Piazza Indipendenza Spettacoli, giochi e animazione per bambini organizzato dall’Associazione “Ibbirillo”

Ore 17.00 Sala Consiliare Conferenza : “Luppoli selvatici dell’Amiata e loro utilizzo”.

Relatori:

• Prof. Giancarlo Scarabrelli, Università di Pisa Dipartimento di Scienze Agrarie
  • Dott. Naturalista Augusto De Bellis.

Ore 18.30 Piazza Indipendenza Spettacolo di danza africana della Compagnia Gunu Nyatepe

Domenica 17 Maggio 2015

Ore 09.00 Piazza Indipendenza Apertura del Mercatino Arte e Ingegno e Prodotti locali

Ore 10.00 Piazza Indipendenza Escursione floristica a cura di Dott.re Augusto De Bellis.

Ore 15.30 Cantamaggio canti propiziatori per la nuova primavera.

Per tutta la durata della manifestazione l’Ass. Turistica Pro Loco di Arcidosso organizzerà un punto ristoro in Piazza Indipendenza.

Durante la manifestazione sarà possibile assaggiare prodotti tipici a base di erbe spontanee locali nei seguenti ristoranti convenzionati:

Braceria “La Brusta” Piazza Indipendenza

Albergo Ristorante “Aiuole” Loc. Aiuole Arcidosso