Vulcano di Birra – Craft Beer Festival

Date(s) - 20/07/2018 - 22/07/2018

Categorie No Categorie

Torna nel cuore dell’Amiata l’eruzione di birra artigianale: dal 20 al 22 luglio a #Arcidosso, nell’area del Parco del tennis, tre giorni dedicati ai gusti unici del luppolo accompagnati da buon cibo toscano, musica live e zona completamente destinata al relax e divertimento!!

In scena 5 birrifici d’eccellenza del panorama italiano, laboratori di degustazione con i birrai per immergersi in stili e tendenze del momento, dimostrazione di come si produce la birra secondo “metodo casalingo” a cura dell’associazione Homebrewers Toscani e la visita guidata al Birrificio Amiata.

Non mancherà l’appuntamento condotto da Stefano Berzi che proporrà 5 differenti case Trappiste, provenienti dal Belgio e non solo. Mettendo a confronto le varie interpretazioni di una filosofia che si ripercorre da secoli.

ERUZIONE 2018: 🍺#craftbeer 🍔#food 🎶#music 🎡#fun

Birrifici Presenti:
Birra Amiata – Birra Perugia – Birrificio Artigianale Foglie d’Erba – Croce di Malto – P3 Brewing Company

35 birre da gustare
3 laboratori di degustazione (a breve i dettagli)
1 cotta pubblica
1 workshop dedicato a trattamenti estetici a base di luppolo

Food truck presenti:
Toscanacci on the road Tuscan Street Food Truck Style – Peperino food truck – Pirate on the road

Live music & dj set
venerdì 20 Luglio – The Longboarders / Juri Rossi
sabato 21 Luglio – ANDEAD / Federico Pifferi
domenica 22 Luglio – Studio 54

Fun
chill out area – mercatino dell’artigianato – giochi gonfiabili per Adulti

——-

venerdì dalle 19.00 alle 2.00
sabato dalle 15.00 alle 3.00
domenica dalle 12.00 alle 23.00

QUALCHE INDICAZIONE

Ingresso gratuito
Per le degustazioni e il cibo è necessario acquistare i gettoni alla cassa. Ogni gettone ha il costo di 1 euro

La birra sarà servita nel bicchiere personalizzato con il logo ‘Vulcano di Birra’ che i visitatori dovranno acquistare.
10 euro = bicchiere, sacca porta bicchiere, guida del festival e 5 gettoni validi per le degustazioni.

Sarà possibile acquistare le birre presenti in degustazione al #beershop all’allestito all’interno del festival.

——-

Strutture ricettive convenzionate: Locanda Thalassa B&B – Antico Colle Toscano | Park Hotel Spa Resort – Agriturismo I Rondinelli- Casa Vacanze La Pietra – B&B Amiata – Agriturismo Antee

Partnership e sponsor: Pro Loco Arcidosso – Comune di Arcidosso – ERCOLANI AUTO SRL – Impresa Bramerini – Cerve SPA – Bar Il Bagatto – Conad Arcidosso – Punto Edile // di Bottai Grazia – Infissi Rossetti srl – Costrade srl – www.kegsolutions.it

Per info:
www.vulcanodibirra.it – info@vulcanodibirra.it