XVIII edizione della “Castagna in Festa” (2^ settimana)

Date(s) - 24/10/2014 - 26/10/2014

copertina castagna

Venerdì 24 Ottobre
ore 18.00 Apertura Cantine nel centro storico
ore 21.00 Piazza Indipendenza “Torneo di briscola a coppie” a cura dell’Associazione “A.S.D. Aldobrandesca Arcidosso” – 1° premio “2 pacchi misti di affettati”; 2° premio “2 salami”
ore 22.30 Concerti nelle cantine: Da Imma – Longboarders |
La Stella – Kg Man by Quartiere Coffee + DJ Dorje |
Street Band – Suoni da Marciapiede | Via Talassese – Uplift

Sabato 25 Ottobre
ore 09.00 Apertura “Mercatino artigianato, antiquariato, prodotti tipici locali”
ore 12.00 Apertura casse Stand Gastronomico
ore 15.00 Apertura “Mercatino arte e ingegno” – Corso Toscana
ore 16.00 Shearts, il Clown dei Cuori, laboratori di arti circensi, giocoleria e clownerie per bambini – Corso Toscana
ore 16.30 Musica con “Moto Folk” – Corso Toscana
ore 17.00 Apertura Rione dei Ferri: dolci, prodotti tipici a base di castagne, caldarroste e musica con “Marco e Luciano”
ore 19.00 Apertura casse Stand Gastronomico e musica con “Tony Live”
ore 19.30 Apertura cantine con cena nel centro storico
ore 22.00 Concerto “Leggera Electric Folk Band – Monte Amiata” canti popolari toscani in chiave folk-rock
ore 22.30 Concerti nelle cantine: Da Imma – Jury DJ | La Stella – Bargax & Adrenoedo | Street Band – Fello DJ | Dei Desideri – Revolt |
Loddoggheria de’ Capercio – Ettore e Mauro acoustic duo

Domenica 26 ottobre
ore 09.00 Apertura “Mercatino artigianato, antiquariato, prodotti tipici locali arte e ingegno” ; Apertura Rione dei Ferri
ore 12.00 Apertura casse Stand Gastronomico e musica con “Alessandro Morganti”
ore 12.30 Apertura cantine con pranzo nel centro storico
Dalle ore 15.30 Piazza Cavallotti – Giochi medievali e Tiro con l’arco insieme alla “Compagnia degli Arcieri di Santa Fiora”; Corteo Storico con “L’Associazione Culturale Viatores di Sarteano”: Partenza dal Castello Aldobrandesco, seguirà animazione per le vie del Paese con giullari, trampolieri, ballerine, giocolieri, fachiro, sbandieratori, musici e altre figure tipiche del teatro di strada. Concluderà il tutto lo SPETTACOLO CON IL FUOCO.
ore 17.00 Apertura Rione dei Ferri: dolci, prodotti tipici a base di castagne, caldarroste e musica con “Mario e Emanuele”
Fonti del Poggiolo: Spettacolo della Scuola dell’Infanzia di Arcidosso – Poesie e canzoni sulla Castagna.
ore 19.00 Apertura casse Stand Gastronomico e cena nelle Cantine
ore 21.00 Ballo sotto il tendone con i “Fattore M”