Thalassa B&B

Locanda Thalassa nasce dall’impegnativo recupero architettonico di un suggestivo edificio a più piani appoggiato sulle pendici del poggio che ospita Arcidosso, sul Monte Amiata. Armoniosamente incassata tra le costruzioni della prima fila di edifici civili, la Locanda non si nota particolarmente da lontano: ciò per la scelta stilistica di voler mantenere una ferma continuità con l’antico.
Nel rispetto di un tempo in cui il paese sapeva bastare a se stesso, è stato deciso che ogni arredo e ogni accessorio dovessero essere rigorosamente acquistati presso fornitori locali.
Stessa logica ispira il servizio di ristorazione, che è accessibile in convenzione per gli ospiti del bed & breakfast ma è anche aperto al pubblico ogni giorno dell’anno: solo ricette e prodotti locali, e ovviamente solo se disponibili.
Un filo si snoda attraverso secoli di storia legando tra loro i nomi delle cinque camere del nostro B&B. Montoto, Roveta e Thalassa ci riportano al nocciolo delle nostre origini, talmente antiche che le notizie di quelle popolazioni rurali si confondono nei toni della leggenda e del racconto popolare. Aldobrandesca fu la dinastia dei Signori cui dobbiamo la nostra identità comunale. Grazie a loro il Poggio fu ingentilito con quel superbo Castello che è diventato l’icona del nostro paese, alimentando nei secoli l’immaginario di adulti e bambini. Oggi Locanda Thalassa ricompone simbolicamente questi emblemi della storia del paese, in un modo unico e personale che sa di famiglia, di unità, di ritrovo e di ritorno al passato. Tutte le camere, matrimoniali o con letti singoli, sono dotate di TV, internet, aria condizionata, servizi privati (doppi nella soluzione Castello, con grande vasca idromassaggio nella suite Aldobrandesca).

 

 

Via Talassese 94

Tel: 0564966299 Cell: 3209076376 / 3203856868

E-mail: info@thalassabeb.com

Sito: www.thalassabeb.com